Accueil » Pignoramento immobiliare » Riscatto dell’immobile e locazione

Vendere la propria casa e rimanere inquilino

Vendere la propria casa e rimanere inquilino rappresenta la soluzione migliore per evitare un pignoramento immobiliare. Se avete ricevuto un ingiunzione di pagamento da parte di un ufficiale giudiziario, la procedura di pignoramento immobiliare è quindi avviata.

La procédure Rachat du bien et location
Formulaire général

Desiderate vendere un immobile?

Quali sono le opzioni in caso di pignoramento immobiliare?

Se siete coinvolti in un pignoramento immobiliare, probabilmente non siete più in grado di rimborsare i prestiti e i finanziamenti contratti. Questi mancati pagamenti vi portano inevitabilmente verso il pignoramento immobiliare, che consiste nella vendita di tutti i beni di cui siete proprietari, al fine di estinguere i debiti.

A meno di fare ricorso a una commissione per il sovraindebitamento, che può decidere di sospendere la procedura, il pignoramento immobiliare è inevitabile. Esistono allora tre modi per estinguere i debiti mediante la vendita di un immobile:

  • La vendita forzata, con messa all’asta dell’immobile
  • La vendita amichevole con trasferimento della proprietà
  • Vendere la propria casa e rimanere inquilino

Perché la vendita all’asta non è una soluzione da privilegiare?

La vendita all’asta di una casa o di un appartamento spaventa spesso i proprietari, e ciò per molte ragioni. Questa decisione giudiziaria, ordinata dal giudice dell’esecuzione al termine della procedura di pignoramento immobiliare, consiste nel mettere l’immobile in vendita durante un’asta pubblica.

Se questa soluzione è rapida, non è tuttavia vantaggiosa, poiché il prezzo dell’immobile è quasi sempre sottovalutato. La ragione è semplice: poche persone sono informate delle vendite all’asta, quindi ci sono pochi “concorrenti”, e le offerte d’acquisto sono molto basse.

Il debitore che desidera risolvere i propri problemi finanziari è così costretto a vendere il proprio immobile a un prezzo ridotto, appena sufficiente a rimborsare i debiti.

La vendita amichevole o vendere la propria casa e rimanere inquilino

La soluzione della vendita amichevole è molto più vantaggiosa per il debitore. Con un’autorizzazione giudiziaria, il cattivo pagatore può decidere di vendere il proprio immobile al prezzo di mercato a imprese come Squat Solutions Italia. Garantiamo così di proporre un prezzo di acquisto competitivo rispetto al mercato attuale. Se il giudice dell’esecuzione dà il suo consenso, la vendita può quindi avvenire presso un notaio.

Il vantaggio della vendita amichevole non è solo economico, poiché permette ai proprietari di vendere la casa e rimanere inquilini al suo interno. È infatti possibile stipulare un contratto di locazione con Squat Solutions Italia, garantendo agli occupanti di continuare a vivere nell’immobile in piena legalità, pur avendo estinto i loro debiti.

Perché rivolgersi a Squat Solutions Italia per vendere la propria casa e rimanere inquilino?

Il riscatto o il portage immobiliare sono due tipi di vendita annullabile di un immobile, che permettono di rimanere nella propria abitazione pagando i debiti. Sebbene possano sembrare soluzioni interessanti, la vendita con riscatto sottovaluta il valore degli immobili dal 50 al 70 %. Inoltre, il contratto di locazione proposto agli inquilini non può superare i 5 anni. Se l’inquilino non riesce a riacquistare l’immobile entro i 5 anni stabiliti, deve lasciare l’abitazione e non potrà più diventare proprietario di quel bene.

Squat Solutions Italia non propone questo tipo di soluzioni e si impegna a offrire un’opportunità decisamente più vantaggiosa.

A differenza del riscatto o del portage immobiliare, che impongono numerosi criteri di eleggibilità, Squat Solutions Italia offre la possibilità di rimanere padrone della propria vita, qualunque sia la vostra situazione.

Non abbiamo quindi alcun criterio selettivo, né sulla situazione familiare, né sui debiti passati o in corso, né sulla vostra storia personale. Ci interessano solo i vostri immobili.

Infine, il portage immobiliare e il riscatto impongono un contratto di locazione massimo di 5 anni ai proprietari diventati inquilini. Squat Solutions Italia non fissa alcuna scadenza per l’occupazione dell’immobile. Firmando un contratto di locazione con la nostra società, diventate un inquilino “classico”.

Ciò include tutte le obbligazioni verso il proprietario locatore, ma anche tutte le libertà che ne derivano. Il contratto ha una durata minima di 6 anni, ma può essere rinnovato tutte le volte che sarà necessario.

Contattateci:
+39 393 077 9504