Vendere con un inquilino moroso: la soluzione migliore
Di fronte a inquilini che non pagano più l’affitto, i proprietari si trovano spesso in una situazione di impotenza. La lunghezza della procedura di sfratto li scoraggia, e molti si limitano ad attendere la fine del contratto per poi rifiutarne il rinnovo. Tuttavia, esistono soluzioni più rapide, come vendere l’immobile con l’inquilino moroso.
Acquisto dell’immobile nello stato attuale
Per aiutare i proprietari a uscire da questa situazione delicata, il nostro organismo — Squat Solutions Italia — propone l’acquisto di immobili occupati da inquilini morosi. Il proprietario si libera così del problema ricevendo al contempo un’offerta d’acquisto interessante. Invece di intraprendere una procedura lunga e costosa, i proprietari hanno ora un’alternativa semplice.
È sufficiente vendere l’immobile con l’inquilino moroso. Un’offerta viene trasmessa nel più breve tempo possibile. Poiché una vendita è nettamente più rapida di una procedura di sfratto, conviene scegliere questa via.
Il mio inquilino non paga da 6 mesi: cosa fare?
Sei mesi di affitti non pagati rappresentano un periodo molto lungo per i proprietari, che spesso devono far fronte a un mutuo, spese condominiali e imposte come la tassa sulla proprietà. Se vi trovate in questa situazione e pensate di avviare una procedura di sfratto, dovete considerare anche i costi legali, inclusi quelli per un avvocato che vi rappresenti in tribunale. Si tratta di spese ulteriori a vostro carico.
A questo punto, molti proprietari valutano di vendere l’appartamento nello stato in cui si trova. Tuttavia, mettere sul mercato un immobile occupato da un inquilino moroso è molto difficile. Innanzitutto, si applicherà una significativa svalutazione. Inoltre, i potenziali acquirenti potrebbero rinunciare appena scoprono che l’immobile è occupato da un inquilino che non paga. Alla fine, il vostro immobile rischia di restare invenduto a lungo, senza alcuna garanzia di trovare un acquirente.
Vendere con un inquilino moroso: quale soluzione?
Per evitare che la situazione si prolunghi e che i debiti si accumulino, un organismo specializzato come Squat Solutions Italia vi consente di vendere un immobile locato con morosità.c
Vendere un appartamento locato con affitti non pagati a Squat Solutions Italia
Specialista in dossier immobiliari complessi, il nostro team di esperti vi offre una soluzione affidabile, rapida e collaudata. Vendere il vostro appartamento locato al nostro organismo è la soluzione migliore per uscire da una situazione difficile. Analizziamo il vostro caso con attenzione e vi formuliamo un’offerta in tempi brevi.
Una volta che l’atto di vendita è stato autenticato dal notaio, può iniziare la procedura di sfratto. In quanto professionisti del settore immobiliare, conosciamo perfettamente le formalità da seguire per ottenere una decisione giudiziaria.
Inoltre, indipendentemente dalla durata della procedura di sfratto, restiamo pazienti, poiché abbiamo acquistato l’immobile con piena consapevolezza del problema di morosità.
Attendiamo quindi che l’inquilino moroso lasci finalmente l’abitazione.
Una volta libero, l’immobile viene rimesso sul mercato per la vendita o la locazione. L’obiettivo è soprattutto quello di sollevare i proprietari che si sentono bloccati dalla lunghezza e dalla complessità della procedura giudiziaria.